SINCE 1924
About Us
Si narra che Eugenio Calabrese avesse più di 300 cravatte e che ogni giorno ne scegliesse una secondo i vestiti e l’umore. Per il suo gusto impeccabile, a lui si rivolgeva chi cercava consigli di stile. Così decise di aprire un laboratorio nel cuore di Napoli, dove venivano realizzate cravatte di manifattura sartoriale, dai modelli innovativi e i disegni ricercati. Una passione che diventa mestiere d’arte e ottiene presto fama di eleganza e di qualità. Oggi Gaetano e Annalisa, terza e quarta generazione, guidano l’azienda con la stessa grinta, portando nel mondo il loro estro e la preziosa esperienza di famiglia.


Iconic Details
Negli anni ‘60 si è giunti a nuove minuziose rifiniture della cravatta, cucendo tre pences nelle parti angolari per ottenere un riquadro di tessuto più armonico nel lato interno della cravatta e una forma più squadrata della punta. Dettagli che rendono questo accessorio sempre più raffinato e confortevole. Una filosofia di prodotto che riguarda tutta la linea di accessori proposti con il marchio Calabrese 1924.
Our Cut
I colori e i filati sono fonte di quotidiana ispirazione. Questa sofisticata selezione conduce a una linea di cravatte e accessori di altissima qualità artigianale. Una lavorazione che prevede delicati passaggi a mano per valorizzare tonalità e tessuti e creare piccoli capolavori sartoriali.
